Posizionatori fluidi Z-Flo
Dispositivi di ridistribuzione della pressione fluidizzati facilmente personalizzabili per facilitare il posizionamento e il riposizionamento dei pazienti.
Si raccomanda il posizionamento del paziente e, soprattutto, il riposizionamento come parte di un protocollo di prevenzione dell’ulcera da pressione di successo. I posizionatori fluidi Mölnlycke ® Z-Flo ™ offrono la possibilità di adattarsi in modo univoco e sostenere il corpo del paziente in una posizione comoda fino al momento del riposizionamento.
I posizionatori fluidizzati Z-Flo vengono utilizzati per ridistribuire la forza su una superficie maggiore o per aiutare a scaricare prominenze ossee mantenendo l’allineamento del corpo neutro. A differenza dei posizionatori e dei cuscini Bean Bag, questi posizionatori fluidizzati unici non sono soggetti all’effetto della gravità o della memoria. Una volta modellati per soddisfare le esigenze anatomiche di un singolo paziente, manterranno quella forma fino a quando non saranno rimodellati.
I posizionatori Z-Flo possono essere utilizzati per aiutare a proteggere l’occipite fornendo una ridistribuzione della pressione mantenendo un corretto allineamento di testa e collo. Puoi anche modellare facilmente lo spazio per proteggere le orecchie o creare canali per dispositivi medici. Altre aree di utilizzo includono spalle, schiena, fianchi, ginocchia e caviglie per sostenere una posizione laterale. Anziché utilizzare cuscini o altri strumenti di, è possibile utilizzare i posizionatori Z-Flo per galleggiare o scaricare i talloni per un paziente in posizione supina.
Vantaggi di Mölnlycke ® Z-Flo ™ fluido posizionatori
- Non si appiattisce o non si riscalda come asciugamani e coperte arrotolate
- Non si sposta, perde forma o trattiene l’umidità come anelli di schiuma e zeppe
- Non sono soggetti all’effetto della gravità, a differenza dei posizionatori di beanbag e di altri strumenti
- Si conforma e sostiene il corpo del paziente in una posizione comoda e terapeutica fino al successivo riposizionamento
- Si adatta alle forme individuali e anatomiche del paziente
- Ridistribuisce la forza su una superficie maggiore o aiuta a scaricare prominenze ossee
- Adatto per l’uso in popolazioni adulte e pediatriche
- Solo per uso singolo paziente, ma può viaggiare con il paziente attraverso il continuum di cura
- Non realizzato in lattice di gomma naturale o DEHP